Stage Univi






Centro Produttività Veneto Fondazione

Istruzioni per studenti/laureati

Procedura per l'avvio di stage
Controlla il tuo percorso a seconda che tu sia uno studente o un laureato di:

FacoltÓ di Ingegneria di Padova



FacoltÓ di Economia di Verona


Istruzioni per studenti/laureati
Se sei uno studente dell’Università a Vicenza e ti vuoi candidare ad uno stage per ottenere crediti formativi o per svolgere una tesi sul campo, una volta registrato, puoi visualizzare i progetti di tirocinio per l’area di studio di tuo interesse e candidarti ad essi.
L’azienda riceverà il tuo Curriculum Vitae e, se interessata, ti contatterà per un colloquio conoscitivo.

Login studente
Per prima cosa, se non ti sei mai registrato in questo portale prima d’ora, ti invitiamo a registrarti sul portale stageUNIVI; riceverai una mail con le credenziali per poter accedere all’area riservata e dovrai inserire il tuo Curriculum Vitae.

Se invece hai fatto altre esperienze di stage in passato edhai utilizzato il portale, dovresti essere in possesso di una username e di una password di accesso. In questo caso ti invitiamo ad inserire questi dati nella sezione “accesso alle aree riservate”, posta alla destra della home page.

Se non disponi più di una password di accesso, è possibile richiedere informazioni all’amministratore del portale.

Interrogazioni
Una volta effettuato il login sulla home page, nel menu posto sulla barra orizzontale blu sotto il logo del portale compaiono due voci che prima, come utente non registrato, non erano visibili:
- “area studenti” che permette di visualizzare i propri dati, il curriculum vitae che sarà visualizzato dalle aziende, i progetti di stage disponibili al momento dell’interrogazione;
- “interrogazioni” che permette di visualizzare dati e statistiche sulle aziende registrate al portale, sulle caratteristiche dei progetti di stage proposti e sugli studenti registrati nel portale.

Visualizzazione progetti di stage
Grazie al portale stageUNIVI, una volta registrati, è possibile visualizzare e candidarsi ai progetti di stage che sono disponibili al momento dell’interrogazione.

Già a partire dalla home page è possibile selezionare per l’area di interesse i progetti di stage disponibili. Successivamente, è possibile visualizzare un elenco di progetti di stage suddivisi per materia e per docente di riferimento e, alla fine del percorso, è possibile candidarsi a uno o più progetti che si ritengono interessanti.
L’e-mail di candidatura arriverà all’azienda che, se interessata, comunicherà via e-mail o attraverso i riferimenti da te forniti in fase di registrazione al portale, la data per un incontro conoscitivo.
Se l’esito del colloquio sarà positivo dovrai procedere alla compilazionedel progetto formativo,obbligatoriamente on line, nel portale dell’Università di Verona all’indirizzo https://univr.esse3.cineca.it.
Per ulteriori informazioni sull’attivazione dello stage consultare la brochure informativa, inserita alla voce “modulistica” del portale stageunivi.it, oppure consultare la guida (per le aziende e per gli studenti) nel sito dell’Università di Verona.

Valutazione a conclusione dello stage
Al termine dell’esperienza di stage viene richiesto agli studenti come alle aziende di compilare un modulo on line sulle valutazioni di stage. Per fare questo è necessario loggarsi inserendo la propria username e la propria password sul campo “accesso aree riservate” posto sulla destra dello schermo, andare quindi sul menu “area studenti” posto sulla barra blu al di sotto del logo di stageUNIVI e quindi andare sulla voce “valutazione di stage” e compilare il questionario. Alla fine della compilazione selezionare il tasto “salva” per registrare le risposte fornite.


StampaStampa queste istruzioni