Stage Univi






Centro Produttività Veneto Fondazione

Istruzioni sul sito

Cosa può fare il portale stageUNIVI per te?
StageUNIVI rappresenta una “piazza virtuale” dove si incontrano:

- le proposte di tirocinio delle aziende interessate ad ospitare, presso la loro sede, uno studente o un neo laureato dell’Università a Vicenza per un periodo di apprendimento e di interscambio reciproco;

- le domande degli studenti dell’Università a Vicenza interessati a svolgere un periodo di tirocinio in azienda.

Cosa si intende per “stage”?
Lo stage è un periodo in azienda con l'obiettivo di offrire a chi lo compie la possibilità di conoscere il mondo del lavoro in generale e gli elementi applicativi di una specifica attività. Esso può avere valore di "credito formativo" e rappresenta un valore aggiunto al curriculum vitae dello stagista.

Cosa vuol dire “naviga nei progetti di stage”?
Il portale StageUNIVI è stato realizzato per permettere la visione di tutti i progetti di stage/tirocinio, inseriti dalla aziende del territorio, disponibili nel momento in cui l’utente esegue la ricerca.

a) Le aziende, una volta registrate, possono proporre i loro progetti di stage. Saranno poi avvisate via posta elettronica quando uno studente o un laureato si iscriverà al progetto e potranno fissare conseguentemente un colloquio conoscitivo. Il portale mette a disposizione degli utenti esempi di progetti formativi suddivisi per aree didattiche, in modo da poter descrivere il profilo che maggiormente si avvicina alle esigenze aziendali.

b) Se sei uno studente, una volta registrato, potrai iscriverti a uno o più progetti di stage/tirocinio disponibili e potrai essere contattato dalle aziende interessate.

Cosa devo fare per accedere ai servizi del portale stageUNIVI?
Se sei uno studente interessato ad iscriverti ad un progetto di stage ti chiediamo prima di tutto di consultare la pagina di istruzioni per gli studenti

Le aziende interessate ad ospitare uno stagista sono invitate a consultare la pagina di istruzioni per le aziende



Stampa queste istruzioni