Stage Univi






Centro Produttività Veneto Fondazione

MECCANICA E MECCATRONICA triennale

Corso di Laurea Triennale Interclasse in Ingegneria Meccanica e Meccatronica (Sede di Vicenza) (ex D.M. 270/04)
Facoltà di Ingegneria - Università di Padova
Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali
VICENZA

Il corso forma ingegneri capaci di progettare e realizzare, avvalendosi delle più recenti innovazioni nel campo delle metodologie di progettazione meccanica. Il laureato si occuperà anche dell'integrazione e del controllo dei sistemi di automazione applicati nell'industria meccanica e manifatturiera. Il corso fornisce le conoscenze fondamentali nel settore dell'ingegneria dell'informazione e dell'ingegneria industriale, con particolare attenzione agli aspetti interdisciplinari. Lo studente potrà scegliere fra due indirizzi: il primo, a marcata caratterizzazione meccanica, fornisce competenze di progettazione meccanica strutturale e funzionale, di tecnologia e impiantistica meccaniche, di sistemi di produzione, trasmissione e conversione dell'energia; il secondo ha caratterizzazione meccatronica e dedica maggiore attenzione all'elettronica e alla robotica. Sono previste esperienze di laboratorio e tirocinio per entrambi gli indirizzi.

cerca
     
     
     
     
     
    

2 progetti su 242 - pagina 1 di 1

Sviluppo di una stampante 3D per la Manifattura Additiva di materiali ceramici

Data di inserimento: 03-12-2018 - Data di inizio: --- - Durata: 6 mesi - Posti: 1 - Località: 12205 Berlino, Germania

Area didattica: Ingegneria
Materia: MECCANICA E MECCATRONICA triennale
Argomento: controlli automatici
Categoria: Stage pre lauream
Informazioni: Il dipartimento "Ceramic processing and biomaterials" del BAM di Berlino offre la possibilità di svolgere un tirocinio nel campo della Manifattura Additiva.
Il tema del lavoro è lo sviluppo...

Se sei uno studente inserisci username e password per visualizzare tutte le informazioni relative a questo progetto e per proporre la tua candidatura.

Progetto macchina alimentare

Data di inserimento: 05-09-2018 - Data di inizio: Ottobre 2018 - Durata: 5 mesi - Posti: 1 - Località: ZANE' VI

Area didattica: Ingegneria
Materia: MECCANICA E MECCATRONICA triennale
Argomento: disegno tecnico industriale
Categoria: Stage pre lauream
Informazioni: Lo stagista sarà inserito in uno staff dedicato alla progettazione di una macchina alimentare. Dopo una prima fase di apprendimento del software CAD 3d (Creo ) seguirà lo sviluppo del progetto...

Se sei uno studente inserisci username e password per visualizzare tutte le informazioni relative a questo progetto e per proporre la tua candidatura.