Stage Univi






Centro Produttività Veneto Fondazione

GESTIONALE magistrale

Corso di laurea magistrale
Facoltà di Ingegneria - Università di Padova
Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali
VICENZA

Insieme di competenze, conoscenze e abilità che caratterizzano il profilo culturale e professionale al conseguimento delle quali il Corso di laurea specialistica è finalizzato. Il Corso di Laurea specialistica in Ingegneria Gestionale è finalizzato alla preparazione di figure di alto profilo con adeguate conoscenze nell'ambito della matematica, dell'economia, delle scienze di base, nelle principali aree tecnologico applicative dell'ingegneria e, in modo approfondito, in quelle dell'Ingegneria Gestionale.

Il Corso di Laurea specialistica in Ingegneria Gestionale completa la formazione in area disciplinare attivata con la Laurea di primo livello in Ingegneria Gestionale.
Il Corso di Laurea specialistica persegue l'obiettivo di formare una figura professionale in grado di analizzare, utilizzando approcci interdisciplinari, sistemi e processi economico-produttivi complessi sia nell'Industria che nei Servizi. Tale figura possiede anche un bagaglio di conoscenze tale da conferirgli capacità progettuali e decisionali in ambienti in cui le problematiche economiche, gestionali ed organizzative interagiscono con quelle tecnologiche. L'Ingegnere Gestionale specialista rimane un ingegnere, con la capacità di comprendere le tecnologie e di modellizzare i sistemi, la vocazione al progetto e all'innovazione, la preferenza per strumenti analitico-quantitativi di supporto.

cerca
     
     
     
     
     
    

42 progetti su 193 - pagina 6 di 5

<<    | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 |    >>